Cibi e Serie tv

Cibi e Serie tv – I preferiti dei protagonisti del piccolo schermo

Di il 1 settembre 2017

Non è un mistero che cibo e serie tv vadano a braccetto, soprattutto se pensiamo all’innumerevole quantità di schifezze che gustiamo in pieno inverno (e non) davanti alla nostra serie preferita, tra food delivery, take away o semplici patatine. Se poi ci mettiamo che anche gli stessi personaggi delle nostre saghe preferite ci fanno venire una gran voglia di golosità, allora il gioco è fatto.
Ma guardiamo insieme nel dettaglio, quali sono le serie tv più gustose in assoluto e che tanto amiamo.

How I Met Your Mother

Partiamo dai degni eredi di Friends (sorvolando il finale) e concentriamoci sui piatti super golosi che abbiamo potuto ammirare attraverso le tantissime puntate. In primis, ricordiamo la puntata in cui i cinque protagonisti, Lily, Robin, Barney, Ted e Marshall, capitanati da quest’ultimo, si avventurano per tutti i quartieri di New York alla ricerca dell’hamburger più buono che si abbia memoria. Oppure nella quinta stagione, Ted e Marshall partono in un viaggio on the road fino a Chicago per riassaporare la famosa pizza di Gazzola’s, per non parlare dell’innumerevole quantità di alcool bevuta dai nostri protagonisti al celebre MacLaren’s, punto di ritrovo e luogo centrale in cui avvengono tante avventure.

The Big Bang Theory

Se si parla di cibo e series, non si può non citare i super geni di Pasadena ovvero Sheldon, Raji, Leonard e Howard e ovviamente, Penny, Amy e Bernadette. I protagonisti si distinguono anche per la capacità di ordinare una quantità indefinita di food delivery, soprattutto vanno pazzi per il thailandese e il cinese, anche se ricordiamo tutti la divertentissima scena in cui Sheldon cerca di ordinare una pizza in un ristorante italiano per telefono e si battibecca con il pizzaiola nella nostra lingua italiana.

Gilmore Girls

Le ragazze Gilmore sono famose per avere tre particolari caratteristiche: grande parlantina, indecisioni di cuore e soprattutto, un appetito enorme. Infatti, Lorelai e Rory amano da morire mangiare qualsiasi cosa – e sottolineo qualsiasi cosa – davanti un buon film. Inoltre, punto centrale della serie è sicuramente il Caffè di Luke, dove le ragazze fanno colazione, pranzo e cena quasi costantemente tra frittelle, hamburger e patatine fritte. Per non parlare di tutto il caffè che bevono durante le varie stagioni, roba da star svegli senza dormire per giorni e giorni.

Breaking Bad

Arriviamo a Walter White e alle sue metanfetamine. Il cibo iconico per eccellenza della serie è il pollo fritto, soprattutto quello della catena di fast food Los Pollos Hermanos, che ha aperto anche a Milano nella vita reale. Nella serie, il celebre fast food è di proprietà di Gus – uno spacciatore – che lo utilizza come copertura per nascondere le metanfetamine nelle vaschette di pollo e per tutte le altre attività criminose.

Twin Peaks

Da una grande serie tv (di David Lynch) ci si aspetta anche del buon cibo. Difatti, oltre al caffè nero e ai doughnuts, simbolo foody è sicuramente la crostata di ciliege che l’agente Cooper mangia spesso nella tavola calda di Twin Peaks, dinner cafè che ad oggi è diventata meta di pellegrinaggio di tantissimi fan del drama-capolavoro degli anni ’90.

Friends

“IL CIBO E’ SACRO” e soprattutto “JOEY NON DIVIDE IL CIBO CON NESSUNO!”. Friends è il telefilm cult per eccellenza tra gli anni ’90 e i 2000 e i protagonisti Rachel, Joey, Ross, Monica, Chandler e Phoebe sono da sempre nel nostro cuore, per tutto il divertimento che ci hanno regalato. Ma non solo. I sei ragazzi di New York ci hanno anche preso per la gola a partire dai manicaretti preparati da Monica, cuoca di professione, fino al panino del giorno dopo la Festa del Ringraziamento, quello con gli avanzi del tacchino preparato per Ross sempre dalla sorella. Poi abbiamo Joey Tribbiani che quando si rompe il frigo “si mangia tutto quello che c’è dentro!”.

Sex And The City

Non solo cibo, ma anche tanto (tantissimo) alcool. E se pensiamo ai drink, la prima serie tv che ci viene in mente soprattutto nel mondo femminile è Sex And The City. La modaiola Carrie Bradshaw non cucinava neanche per sbaglio, anzi usava la cucina del suo appartamento come estensione della cabina armadio ma lei, Samantha, Charlotte e Miranda hanno regalato la notorietà assoluta al Cosmopolitan, cocktail di colore rosa con Vodka, Cointreau, succo di lime e Cranberry.

Game of Thrones

Last but not least, troviamo la serie tv per eccellenza di questi anni, il Trono di Spade. Tratto dai libri fantasy dello scrittore George R.R. Martin, oltre ai draghi, al Re della Notte e alle Casate, anche il cibo ha una certa importanza. Addirittura dalla serie, sono stati ricavati un blog e due ricettari con i piatti gustati dai protagonisti. Troviamo tra le ricette, i funghi stufati, le tortine di marzapane e le locuste speziate al burro di scamone. Ma soprattutto, cosa che non manca mai nei banchetti degli Stark o dei Lannister è: “VINOHHHHHH!!!”

Lascia un commento