Specialità greche su Take2Me.it: è arrivato Magna Grecia.

Di il 12 aprile 2016

La cucina greca è il tipico esempio di alimentazione mediterranea, con grande uso di verdura, carboidrati e olio d’oliva.
Si tratta di una cucina poco elaborata, fatta eccezione per le salse di accompagnamento, di solito molto saporite, come il tzatziki, con yogurt, cetriolo e aneto. E, ovviamente, l’immancabile aglio.

Se già l’amate, oppure siete curiosi di assaggiarla per la prima volta, da oggi potrete ordinarla direttamente su Take2Me.it, dal gustoso ristorante greco Magna Grecia di Rimini.
Dopo aver dato un’occhiata al menù vi accorgerete che potrete scegliere tra alcune delle più famose specialità, come la Moussaka, ovvero un piatto che comprende melanzane accompagnate da carne di agnello, con cannella e vino rosso, le Keftedes, ovvero piccole polpettine di vitello, aromatizzate con menta e servite con briam e fagioli giganti al pomodoro. Un piatto unico che delizierà il vostro palato.
E poi, cos’altro ordinare in un ristorante greco? Tra gli antipasti, uno dei più celebri è sicuramente la Tyropitakia, una piccola torta al formaggio, o una Pita Gyros farcita come volete voi. Tra i piatti unici vi consigliamo i Dolmades, involtini di foglie di vite ripieni di riso e carne, oppure i Lakanokeftedes, dove anziché le foglie di vite troverete quelle di verza.
Infine, se volete assaggiare più specialità diverse, provate il Pikilia Mikri, un piatto misto con carne, verdure, salse e formaggi.
Quanto ai dolci, come non citare le Baklavas? Una pasta sfoglia con miele, vaniglia e frutta secca.

Siete pronti a fare il vostro ordine?

Lascia un commento

Codice di verifica: