Agli italiani piace etnico. Ecco quali sono i cibi più ordinati al take away.

Di il 13 aprile 2016

Italiani: pizza, pasta e mandolino? Forse non più, almeno quando si parla di cibo take away. Infatti l’etnico batte la pizza, scalzata definitivamente da sushi, cucina cinese e perfino hamburger.

Perché? Le motivazioni potrebbero essere tante. In fondo chi, dopo una settimana lavorativa non sogna un viaggio in paesi lontani? Mangiare un piatto indiano, greco o giapponese è una piccola evasione, per farsi portare via dalla noiosa routine quotidiana.

C’è chi preferisce il sushi, forse perché più leggero. Infatti chi sceglie il sashimi può anche evitare l’assunzione di carboidrati. Poi c’è chi preferisce il cibo cinese, con il pollo in agrodolce, il riso alla cantonese e gli spaghetti di soia sul podio dei piatti più amati, o l’americana, con gli hamburger, in versione gourmet però. E poi ovviamente c’è chi ordina i saporiti piatti della cucina indiana, speziati e colorati, per mettere allegria dopo una giornata trascorsa davanti al monitor del computer. Non ci credete? Provate un pollo tandoori e mi saprete dire.
Trova posto anche il cibo greco, con pita gyros e tzatziki, e la cucina nordafricana, con il sempreverde, e sempre apprezzato, kebab. Magari accompagnato da cuscus, falafel e hummus.
E la pizza? Niente paura, alla fine arriva anche lei. Perché, come tutti i grandi classici, non può passare di moda.

E voi, stasera cosa ordinerete? Da Take2Me.it, ovviamente.

Lascia un commento