Pizza&Pasta, per le vostre cene senza glutine.

Di il 5 aprile 2016

Sempre più italiani fanno attenzione a cosa mangiano e, soprattutto, alla provenienza degli alimenti. In parte è riconducibile all’interesse, sempre maggiore, per il benessere, la forma fisica e la salute, ma non solo. Aumenta anche il numero di persone affette da intolleranze e allergie alimentari.
Quella più significativa è la celiachia. Non è sempre facile trovare un ristorante in grado di proporre un’alimentazione senza glutine sicura. Pizza&Pasta di Cattolica però, presente anche su Take2Me.it mette d’accordo tutti. Anche chi ha specifiche esigenze alimentari.
Troverete decine di primi piatti gustosi e pizze senza glutine. Ma non solo, anche pizze vegane o preparate con farine speciali ai 5 cereali. Avrete a disposizione un’ampia scelta di ricette con verdure, legumi e cerali, buoni ed energetici.

La scelta di mangiare senza glutine non è adottata solo da celiaci. Infatti, qualche giorno di alimentazione senza glutine non mette a rischio il nostro fabbisogno quotidiano di queste sostanze. Anzi, è dimostrato che il glutine potrebbe essere responsabile di alcune reazioni infiammatorie alla cute, e qualche giorno senza questa tipologia di alimento potrà migliorare la sanità di pelle e capelli.
La pasta o il pane possono essere sostituiti con altri alimenti, come riso, mais, miglio, grano saraceno, quinoa o amaranto. Buoni e che fanno bene.

E voi, avete già scelto il piatto senza glutine che preferite, dal menù di Pizza&Pasta di Cattolica? Date un’occhiata su Take2Me.it

Lascia un commento

Codice di verifica: