Donne ai fornelli: un mito da sfatare!

Di il 15 novembre 2016

Donne, lo sapevate che saper cucinare non rientra più nelle doti che deve avere una fanciulla?
Ebbene, è così: sembra sia dimostrato che non solo oggi non dobbiamo più impelagarci ai fornelli, ma che secondo diversi studi non saper cucinare sarebbe tipico delle donne che hanno sviluppato molte altre qualità positive!
Ecco quindi un elenco dei motivi per convincervi a non toccare (neanche morte!) i fornelli:
1. Avrete più tempo libero da dedicare alle vostre passioni e a fare quello che vi piace, o anche semplicemente a oziare (perché diciamocelo, l’ozio non è mai abbastanza). E poi, dopo tante ore in ufficio, chi ha veramente voglia di mettersi ai fornelli?
2. Una donna che non sa cucinare non teme i giudizi altrui, anzi, sposa la propria diversità! Perché dobbiamo per forza seguire la massa? Non saper cucinare ormai non viene considerato più un difetto (poi è chiaro: se la nonna del vostro fidanzato sa fare delle lasagne impareggiabili…in quel caso non potrete far altro che ammettere la sconfitta e imparare a conquistarlo con altre doti!).
3. Secondo lo stesso principio i maschi di oggi dovrebbero saper costruire una casa, avere dimestichezza con i lavori manuali ed essere dei piccoli tuttofare…ma parliamoci chiaro: quanti ne conosciamo che rientrino in almeno una di queste categorie?
4. Il fatto che le donne non sappiano cucinare non significa assolutamente che non abbiano buon gusto, anzi! Infatti dal momento che abbiamo alle spalle uno storico disastroso di piatti non riusciti (padelle bruciate, pietanze che assumono dei sapori improbabili, cibi non cotti e via discorrendo) sapremo sicuramente apprezzare di più il gusto e il sapore dei piatti che ordiniamo.
5. Infine sfatiamo il mito secondo cui “chi non ama cucinare mangia male”, spesso è il contrario. Ad esempio su Take2Me.it potrete trovare moltissime prelibatezze che, oltre che gustose, si rivelano senza dubbio salutari (vogliamo stare ad elencare qui ad esempio tutti i benefici del pesce, che venga servito crudo o cotto?)
Quindi donne, scordatevi i fornelli: da oggi ordinare is the new cucinare! Su Take2Me.it bastano pochi click e la cena vi arriva direttamente a casa (immaginate quante cose potrete fare mentre aspettate)!

Lascia un commento