Arriva online su Tak2Me.it il ristorante giapponese Kimiama

Di il 18 maggio 2016

Questa per gli amanti del sushi sarà sicuramente una bella giornata: è arrivato su Take2Me.it il ristorante giapponese Kimiama di Riccione!
Sul menù potrete scegliere tra piatti più tradizionali e rivisitazioni del ristorante.
Alghe di miso, edamame, inslata d’alghe, e poi sashimi sia di tonno che di salmone o mazzancolle, nigiri, oltre ai classici di tonno e di salmone anche seppia, gambero cotto, capesante.
Deliziosi futomaki con pesce crudo, cetrioli e salsa piccante, avocado e maionese, per chi ha un palato più sofisticato.

Per i più appassionati di cucina giapponese, le buone notizie non finiscono qui. Date un’occhiata al menù, non potrete non notare la presenza del Gunkan, sia tartare che con solo uova di pesce.
Il gunkan, per chi non lo conoscesse, viene chiamato anche “sushi nave da battaglia” oppure “bignè” ed è una tipologia di sushi indicata per ingredienti morbidi, che necessitano di essere contenuti, per mantenerli compatti nel piatto, come ad esempio uova di salmone o di pesce volante, tartare e ricci di mare.
La composizione classica del Gunkan è composta da calamaro esterno e uova di salmone, tonno, salmone (anche con granchio e cipollina), e salmone ikura, con uova di salmone.
In questa specialità gioca un ruolo molto importante la cottura del riso, per dare maggiore consistenza alla pietanza.

Se invece preferite il sashimi avrete solo l’imbarazzo della scelta: di tonno, salmone o mazzancolla. Freschissimo e di prima qualità. Lo stesso vale per le tartare, preparate in maniera sfiziosa.
Avete già scelto cosa ordinare?

Lascia un commento