Batucada Temakeria, ovvero: il sushi brasiliano

Di il 26 maggio 2016

C’è qualcosa di nuovo su Take2Me.it. Se siete curiosi di assaggiare il sushi brasiliano è arrivata Batucada Temakeria di Misano Adriatico.
Di sushi brasiliano ne abbiamo parlato qualche giorno fa, il sushi è molto amato dagli italiani, ed è al primo posto tra le pietanze della cucina take away.

Esistono poi diverse contaminazioni anche di questa specialità tipicamente giapponese, come il sushi giapponese, nato dal connubio tra la cucina del Sol Levante e quella brasiliana. Infatti, nei primi anni del 1900 sbarcarono a Santos, a Sao Paulo, oltre 160 famiglie giapponesi, che si stabilirono in Brasile, dando vita ad una delle comunità più numerose di giapponesi all’estero.
La specialità più apprezzata è il temaki. Si tratta di un cono di alga ripieno di riso e pesce, a volte arricchito da frutta e altri ingredienti. Ottimo se accompagnato da una fresca caipirinha e salse piccanti.

Alla Batucada Temakeria potrete ordinare temaki semplici, con alga nori, riso e pesce sempre freschissimo, e altri con ingredienti più stuzzicanti, come salsa piccante, teriyaki, Filadelfia o spicy Maio. Alcuni contengono sfiziose tempure di gamberi o branzino, crispy e perfino mandorle.
Ma le sorprese per il vostro palato non finiscono qui, sul menù della Batucada Temakeria troverete anche uramaki, gunkan e tartare da leccarsi i baffi.

E voi, avete già fatto il vostro ordine?

Lascia un commento