La cucina greca in 5 piatti.

Di il 7 aprile 2016

Se siete stati in Grecia vi sarete innamorati delle spiagge meravigliose, delle casette bianche e azzurre arroccate sulla montagna, ma soprattutto dei sapori e dei profumi della sua cucina.
Visto però che manca ancora un po’ di tempo alle vacanze, vogliamo offrirvi un po’ di consolazione, regalandovi un viaggio culinario, tra i piatti migliori della sua cucina.
Ancora meglio poi, se questi piatti avrete anche occasione di mangiarli, magari ordinandoli al vostro ristorante greco preferito al take away del cuore.
Bene, mettetevi comodi, si parte!

Suvlaki.
Uno dei piatti più famosi della cucina greca. Si tratta di spiedini di carne, principalmente maiale, agnello e pollo, marinati e poi cotti sui carboni. I Suvlaki vengono consumati all’interno della pita, insieme ad altri condimenti, come verdure e olive, oppure da soli.

suvlaki

Moussaka.
E’ uno sformato composto da strati di patate, melanzane, macinato di carne e besciamella gratinata. È o non è delizioso?

Yemista.
È un piatto unico, a base di pomodori e peperoni ripieni di riso, insaporiti di menta e, in qualche caso, carne macinata.

Yemista

Tzatziki.
Forse una delle pietanze più conosciute della cucina greca. Quante volte l’avrete sentito nominare, durante le vostre vacanze oppure al ristorante greco? Lo tzatziki è un’insalata di yogurt e cetrioli, cremosa e saporita, grazie alla presenza di aglio. Viene consumata come un antipasto o abbinata ad altre portate.

Baklava.
Si tratta di un dolce molto diffuso nel mondo, formato da numerosi strati di croccante pasta fillo farciti con miele e frutta secca.

Baklava

Se vi fosse venuta voglia di cucina greca, il ristorante Magna Grecia propone un menù take away davvero gustoso. L’avete già consultato?

Lascia un commento

Codice di verifica: