L’ identikit di un amante del food delivery

Di il 29 Dicembre 2020

La ricerca “food mood” condotta da Just eat e BVA doxa ha evidenziato come le personalità tipo che ordinano dalle piattaforme di delivery sono essenzialmente 6:

– l’impegnata

– la Smart Family

–  l’ esordiente

– il party Planner

– Il Tenace

– la Colonna

Ma vediamoli più da vicino.

L’ “Impegnata” è una giovane donna lavoratrice e per lei il food delivery è un alleato contro la vita frenetica di tutti i giorni. Nessun problema con il digitale e i pagamenti online ordina spesso e con una spesa medio alta. Il delivery per lei è relax.

La “Smart Family” è composta da uomini di 40/45 anni sposati o conviventi con figli e il food delivery diventa per loro un ottimo modo per festeggiare in famiglia.

L’ “esordiente” invece è una giovane donna under 24, studentessa o prima lavoratrice che vede il food delivery come una novità tutta da scoprire.

Il “Party Planner”, come si evince dal nome, è un giovane professionista trentacinquenne che ama mangiare insieme agli amici ed organizzare feste.

Il tenace è un giovane studente che vede il food delivery come una ricompensa e  un ottimo mezzo per festeggiare i propri successi.

La “coccolona” è il target più giovane, studentessa o ragazza alla ricerca del lavoro. Vive da sola da poco e ordina soprattutto nei momenti di solitudine o monotonia. Il delivery per lei è una vera e propria coccola.

E tu ti identifichi in uno di loro?

Prova Take2me.it, vedrai, che sarà amore a prima vista, ops, al primo ordine.

Lascia un commento