Cibo: quali sono le tendenze del 2017

Di il 2 gennaio 2017

Siamo ripartiti alla grande per questo 2017 e sentiamo già il peso delle innumerevoli abbuffate natalizie.
Però come si dice: nel 2017, anno nuovo vita nuova. E perché quindi non cominciare dal cibo, l’elemento che per primo contribuisce alla nostra salute e condiziona il nostro stile di vita?
Su Instagram abbiamo assistito allo sfoggio delle pietanze più colorate e appetitose anche dal punto di vista estetico..ma allora cosa assecondare? L’occhio o la salute? E perché non entrambi?

Nonostante il carico immancabile di carboidrati al quale abbiamo dovuto far fronte durante le festività natalizie appena passate, il 2017 sembra prospettarsi come un anno all’insegna del “green food”: facciamo quindi il pieno di frutta, verdura e succhi derivati.
Proprio così: il succo di anguria (non a caso Beyoncé ha investito in una start-up che lo produce mentre Rihanna e Cara Delevigne pare che già l’adorino) e l’acqua di cactus, ricca di vitamine, sali minerali ed antiossidanti, saranno i vari protagonisti di questo nuovo anno.

Ma udite, udite: contro ogni previsione salutista ed in netta opposizione al vegetarismo sembra che anche il messicano avrà una vera e propria ribalta, insieme ai cibi etnici e molto speziati.
Il sushi poi continuerà ad essere richiestissimo come sempre, in tutte le sue varianti fusion e in tutte le sue portate.

Sembra poi che il cibo viola come mirtilli, more, prugne, uva, patate viola, asparagi viola, cavoli viola, melanzane, barbabietole, radicchio, rape, carote viola andrà alla grande. Per chi non lo sapesse i cibi viola hanno molti antiossidanti e sono davvero utili per la buona funzione del cuore, inoltre abbassano la pressione, riducono il colesterolo e combattono i radicali liberi.

E infine, ma non per importanza, sembra che la vera tendenza di quest’anno sarà quella del food delivery, com’era prevedibile visto l’aumento massiccio delle ordinazioni nei primi mesi del 2016.

Quindi amici: perché non ordinate la vostra cena a domicilio? Scegliete il cibo che preferite su Take2Me.it: troverete tantissimi locali e ristoranti pronti a soddisfare ogni vostra richiesta e necessità. Nel frattempo aspettate comodamente sul divano, il vostro pasto arriverà all’ora che avrete stabilito voi. Perché il vero trend per quest’anno sarà quello di passare meno tempo possibile ai fornelli…Usate Take2Me.it: facile, veloce e gustoso!

Lascia un commento

Codice di verifica: