La pizza vince sempre!

Di il 26 Dicembre 2020

Nella  top 10 delle categorie più ricercate tramite servizio di delivery non è una sorpresa trovare al primo posto la nostra amata Pizza.

Al secondo, l’hamburger, di importazione da oltre oceano ormai fa parte della nostra cucina con le varianti di abbinamenti tipici del gusto italiano come la carne rigorosamente di prima scelta.

Al terzo posto e in crescita troviamo il Giapponese con il suo sushi e sashimi che ormai ha conquistato anche i più scettici e che offre una versione “cotta” anche per chi è un po’ “avverso” ai crudi.

Segue il Cinese che inebria il palato dei clienti con i suoi sapori agrodolci e orientali.

Ma la vera sorpresa si nota dal quinto posto dove troviamo in sequenza il pollo e i dolci che superano notevolmente rispetto all’anno precedente un altro must italiano, il panino.

All’ottavo posto la vera novità di cui sembra che nessuno possa più fare a meno, il Poké. Veloci, facili e super healthy le poké  bowl sono il piatto unico più di moda del momento in perfetto stile Hawaiano.

Al nono posto cresce la vendita dei piatti Messicani e al decimo un’altra novità, la cucina greca.

In fondo alla classifica non mancano altri trend emergenti che hanno visto l’apertura di diversi ristoranti dedicati a queste specialità: i panzerotti, con una preferenza al classico pomodoro e mozzarella; la cucina mediorientale, con falafel, jiaozi, baozi e amok; bao e ravioli, con in testa i ravioli cinesi di carne; vegetariano con l’hamburger  veg e thailandese con pad thai, riso thai e pollo satay.

Vuoi provare anche tu le nuove cucine o preferisci sempre la cara e vecchia pizza?

Scopri la vasta scelta di categorie su Take2me.it.

Lascia un commento