Parliamo con Massimo Creati di Casa Angelini

Di il 19 ottobre 2016

Oggi parliamo con Massimo Creati, consulente di Casa Angelini, la friggitoria più rinomata di Riccione. Casa Angelini nasce da un idea di Mario Angelini. E’ alle radici e alla saggezza di mare della famiglia che si è ispirato quando ha voluto dar casa alle cose buone per cui questa zona di Romagna è cara al mondo, cercando di offrire un prodotto rivisitato in chiave attuale e pratico, adatto per tutti i tipi di palato!

Da sempre Riccione è un polo di attrattiva turistica, ma a che pubblico si rivolge la friggitoria di Casa Angelini?

M: Casa Angelini si rivolge a tutti, dai 3 ai 99 anni e oltre …. Il nostro obbiettivo è fare in modo che i nostri clienti provino un’esperienza autentica; specialmente a chi piace il fritto, uno dei cibi che da sempre è il più sfizioso del mondo.

Qual’è il punto di forza di Casa Angelini rispetto ad altri take away?

M: Noi non vogliamo sicuramente definirci più bravi degli altri, anzi ammiriamo i nostri colleghi e cerchiamo sempre di imparare anche da loro. L’obiettivo che quotidianamente ci poniamo è quello di proporre un prodotto, specializzato nel mondo della frittura, con il desiderio di essere diversi e completare l’esperienza del gusto per chi abita o visita Riccione.
Il nostro motto rimane sempre quello di donare al cliente un’esperienza autentica come detto sopra, e questo comprende un costante lavoro su ogni dettaglio, dall’accoglienza a quando il cliente comprerà e gusterà il nostro menù.

Qual’è il segreto per un fritto coi fiocchi?

M: Prepararlo e friggerlo con competenza e tanta passione: friggere non è facile come sembra, bisogna selezionare il prodotto migliore, utilizzare gli ingredienti giusti e il tipo di cottura adeguata.
Per questo ad esempio abbiamo deciso di friggere tutto con Olio di Arachidi, perché da sempre è il migliore olio per friggere sul mercato!

Da dove viene il pesce che utilizzate?

M: Casa Angelini ha scelto i migliori fornitori del settore, diventati nel tempo nostri cari partner, richiedendo loro quotidianamente la consegna di materie prime di qualità e sempre fresche. Ci teniamo a ribadire in particolare questo aspetto perché per noi la qualità fa la vera differenza.

Da dove viene l’idea di aprire una friggitoria?

M: Da un’idea del titolare Mario Angelini, che con i pesci “I delfini” ha vissuto per 50 anni.
È principalmente alla tradizione culinaria di mare che lui si è ispirato.

Da cosa è nato il vostro menù e qual è l’importanza del territorio nella scelta di ciò che proponete?

M: Il nostro menù nasce da un lavoro sviluppato da professionisti del settore food e la scelta di specializzarci sul fritto di pesce è dovuta al fatto che Riccione è un luogo dove persiste una forte tradizione di mare.

Cosa consigliebbe di provare a una persona che deve ordinare per la prima volta da voi?

M: Casa Angelini ha una grande varietà di pietanze con un menù che riesce a soddisfare ogni voglia, per esempio per i bambini abbiamo anche dei filettini di pollo fritti fatti in casa.
In ogni caso consigliamo al cliente di scegliere in piena libertà cosa gustare, perché ognuno di noi ha un desiderio diverso ed una voglia diversa.

Il fritto di Casa Angelini vi aspetta su Take2Me.it ogni sabato e domenica fino a fine ottobre: approfittatene!

Casa-Angelini

Lascia un commento