Come organizzare il pic-nic perfetto con il take away

Di il 14 luglio 2016

Con la bella stagione non c’è niente di meglio di trascorrere qualche ora all’aria aperta, magari facendo un pic-nic con gli amici.
Però può capitare che cucinare non faccia per voi, o che proprio non abbiate tempo. Se siete tra questi, per vostra fortuna esiste Take2me.it, il portale che pensa alla vostra cena, o al vostro pranzo. Decine di ristorante take away, che consegnano anche a domicilio. Ma cosa potete ordinare?
Ovviamente meglio evitare piatti che vadano tagliati, perché usare coltello e forchetta potrebbe essere scomodo. Quindi via libera a polpette, crocchette, frittate e gli immancabili panini!
Vi diamo qualche suggerimento, se siete a corto di idee sfiziose.

Panini grigliati.
I panini grigliati sono ideali per un pic-nic. Potrete scegliere tra la variante più leggera, con prosciutto crudo, mozzarella e insalata, oppure qualcosa di più sfizioso, come salame piccante, scamorza e salsa rosa. Ma le possibilità non finiscono qui, da Piada Burger di Riccione troverete anche un panino grigliato speck, fontina, funghi freschi e pomodoro, oppure cotoletta, pomodoro e insalata, o la bomba: panino grigliato con cotoletta, formaggio, pomodoro, insalata e salse.

Panzerotti.
I panzerotti pugliesi sono uno dei motivi di orgoglio della cucina italiana. Potrete trovarli da Voglia di Pizza, di Riccione nelle due classiche varianti con pomodoro e mozzarella e pomodoro, mozzarella e prosciutto cotto.
Ottimi panzerotti li trovate anche da Iffood. Potrete scegliere tra quattro formaggi, oppure mozzarella, gorgonzola, grana e pecorino, o ancora prosciutto cotto, funghi e mozzarella. E se desiderate qualcosa di dolce, il panzerotto alla Nutalla è l’ideale per voi.

Fritti.
Non rinunciate nemmeno a qualche fritto sfizioso. Siano patatine o gnocco fritto, magari con lardo di colonnata.

E voi, cosa vi portate per i vostri pic-nic?

Lascia un commento

Codice di verifica: