Cosa ordina la gente di notte.

Di il 18 marzo 2016

“Gente della Notte” cantava vent’anni fa Jovanotti, come se fosse una tribù diversa da quella che invece vive alla luce del sole, e affolla uffici e strade. La gente della notte è quella che non va a dormire prima delle sei, per piacere o lavoro. E ha i suoi riti e le sue abitudini, soprattutto alimentari.
Ormai, vista la possibilità di fare shopping notturno nei market aperti 24 ore su 24 e online, grazie a siti di food delivery, è possibile farne un identikit abbastanza preciso.

Quali sono gli alimenti più acquistati da chi vive la notte?
Sushi, innanzitutto. E poi birra online. Nei supermercati aperti anche di notte poi, è facile trovarsi in fila alla cassa con confezioni di hummus, frutta fresca e mozzarelle. E magari un bagnoschiuma alla vaniglia.
Sono finiti i tempi in cui di notte andavi al massimo ad acquistare una bottiglia di latte al bar, per la colazione dei bambini, se ti eri dimenticato di prenderla al supermercato durante la giornata.

Invece tra le consegne a domicilio oltre al sushi, non manca mai la pizza. Che sembra l’alimento giusto per ogni ora della giornata. Sono sempre di più le pizzerie e i take away che estendono gli orari di consegna anche a tarda notte.

E voi nottambuli, cosa ordinate?

Lascia un commento